Duca Sartoria è sinonimo di abbigliamento su misura, eleganza maschile eccellenza Made in Italy

Duca Sartoria aiuta i clienti a creare abiti, giacche, pantaloni, camicie e altro ancora distintivi, utilizzando i migliori materiali, tutti fatti a mano in Italia, come Loro Piana, Zegna e altri produttori di tessuti. Un approccio realmente su misura che caratterizza tutto il processo:
dalla selezione del tessuto e dello stile, alla progettazione di ogni singolo dettaglio, dalla sessione di misurazione alla prova finale.

Max Girombelli, fondatore, appartiene a una famiglia che ha avuto un ruolo significativo nella storia della moda degli ultimi sessant’anni. Suo zio è stato colui che ha scoperto un giovane e talentuoso stilista di nome Gianni Versace. Suo padre e suo fratello maggiore hanno lavorato nella moda maschile, a stretto contatto con altri importanti designer come Enrico Coveri, Marithé François Girbaud, Franco Moschino e Valentino Garavani, solo per citarne alcuni.

È cresciuto utilizzando l’azienda di famiglia come il suo “parco giochi”. Gli venivano pagate “cento lire” per togliere la polvere dalle spalle delle giacche. Durante questo periodo, ha iniziato ad ammirare i sarti che lavoravano sui tessuti più belli con passione e amore.
Dopo molti anni nell’industria della moda, ha deciso di tornare alle radici del mestiere sartoriale. Ha rilevato prima una sartoria a Milano, poi a New York, e ha iniziato la sua nuova ed entusiasmante avventura: Duca Sartoria.

Vedo il mio atelier come una sorta di club per gentiluomini. La maggior parte dei miei clienti ama passare qui del tempo e bere qualcosa. Se arrivano altri clienti, guardiamo insieme i diversi modi per essere eleganti

In linea con l’impegno continuo della sua famiglia verso lo stile e l’eleganza, Max, alla guida del progetto, ha espanso il business di Duca Sartoria, aprendo atelier a New York – gli Stati Uniti sono attualmente il mercato principale per il marchio – così come a Dubai, Londra e nell’ultimo periodo dell’anno a Casablanca in Marocco.

Max Girombelli, cosa significa realizzare un capo su misura?
Adoro il processo che inizia con la scelta del tessuto e continua a dare vita al capo con la fodera, le tasche speciali progettate per le esigenze di ogni singolo cliente. Le misure sono anche molto importanti perché stiamo lavorando con tipi di corporatura diversi.
Una volta completati tutti questi passaggi con i clienti, la magia accade sotto le mani dei miei sarti in Italia e in sei settimane vedremo i risultati finali che si adattano perfettamente allo spirito e al corpo dei miei clienti. Questa è la MAGIA: catturare il bisogno e il corpo e far sì che il cliente apprezzi i complimenti.

Ha scelto di servire mercati diversi con culture e scelte d’acquisto molto differenti, quali sono i punti di forza di Duca Sartoria e possono essere definiti gli stessi in ogni mercato?
Amo viaggiare e incontrare persone diverse con culture diverse e, naturalmente, esigenze diverse, ma ciò che trovo sempre molto interessante è il fatto che i veri gentiluomini vogliono sempre essere discretamente eleganti in tutto il mondo, naturalmente il clima fa la differenza sul tipo di materiale e sulla costruzione della giacca, ma la vera eleganza è apprezzata ovunque, soprattutto l’artigianato italiano.

Ci descrive il suo cliente tipo?
Lavorando nel mondo del su misura, non vediamo clienti tipici. Vediamo una persona speciale e unica con le sue esigenze distintive e un’attenzione meticolosa a ciò che facciamo meglio: I SUOI DETTAGLI.