L'Hotel Belmar a Monteverde, Costa Rica, celebrerà il suo 40º anniversario nel 2025

Un ecolodge a conduzione familiare, carbon neutral, situato nella foresta pluviale tropicale del Costa Rica, che offre 26 camere e suite elegantemente arredate. Nel 2024, il lussuoso ecolodge ha introdotto un nuovo menù di cibo e bevande, accompagnato da un’ampia ristrutturazione e ridisegno di quasi tutte le stanze della proprietà, in linea con il loro impegno verso la sostenibilità.

L’Hotel Belmar è stato pioniere di programmi che trasformano l’esperienza di viaggio, incoraggiando la tutela ambientale, la rigenerazione dell’ecosistema, i benefici economici per le comunità locali e attività culturali che promuovono la diversità.

Sostenibilità e tutela dell’ambiente

Gli orti all’interno della struttura, la vicina fattoria Finca Madre Tierra, il Restaurante Celajes, il Juice Bar e il birrificio Belmar creano cicli rigenerativi che caratterizzano l’impegno dell’Hotel Belmar verso una sostenibilità a lungo termine.

I menù rendono omaggio alle tradizioni agrarie del Costa Rica, trasformando i frutti della terra in piatti bilanciati e nutrienti. La maggior parte dei piatti offre opzioni vegane o vegetariane. Il menù di mixology “dal giardino al bicchiere” esalta le erbe fresche, la frutta e i cereali coltivati in loco, che vengono utilizzati per creare succhi freschi, infusioni aromatiche, bitters e guarnizioni per cocktail colorati e bevande. Grazie alla produzione interna di succhi e all’approvvigionamento locale, l’hotel è in grado di gestire un bar praticamente privo di plastica.

Raggiungere Monteverde è ora più facile che mai

La località si trova a metà strada tra gli aeroporti internazionali di San José e Liberia. Costa Rica e Delta hanno annunciato una nuova rotta dall’aeroporto internazionale di Boston Logan, che sarà attiva dall’11 gennaio 2025 fino al 31 maggio. Alaska Airlines, la più grande compagnia aerea statunitense per i collegamenti tra la West Coast e l’America Latina, ha annunciato nuovi voli diretti per Liberia, Costa Rica, da San Francisco e Seattle. American Airlines ha aggiunto un nuovo volo, disponibile solo il sabato, a partire dal 7 dicembre, da Philadelphia all’aeroporto di Liberia.