Manifesto
“Il Settimanale” si rivolge a lettori interessati al cambiamento, a imprenditori, manager, alla politica, offrendo una finestra privilegiata sugli eventi di interesse geopolitico, economico e culturale tra Europa, Mediterraneo e Continente Africano. Il nostro scopo è costruire un punto di riferimento per l’internazionalizzazione, un ponte di reciproca conoscenza e condivisione delle opportunità.
Ci proponiamo di costruire un dialogo attivo e profondo. Attraverso articoli, analisi e reportage, raccontiamo l’attualità politica, economica, finanziaria, sociale e culturale in un’ottica di interscambio globale, prestando particolare attenzione alle prospettive professionali e all’integrazione sociale delle nuove generazioni italiane.
Focus su Economia, Mercati e Politica
“Il Settimanale” vuole offrire alle PMI una informazione utile sviluppare le proprie attività. Diamo ampio spazio a temi di economia, finanza e politica, con l’obiettivo di accompagnare le imprese italiane verso una più ampia internazionalizzazione e competitività globale.
Un Ponte per la “Business Inclusion”
Uno dei nostri obiettivi è favorire non solo una lettura più profonda e complessa del contesto storico contemporaneo, ma anche di facilitare la creazione di legami economici e culturali tra Italia, Africa , Mediterraneo e Paesi del Medioriente.. La “business inclusion” diventa così una missione centrale , uno strumento per ampliare le opportunità di cooperazione internazionale.
Culture e Lifestyle Un Mondo di Idee
l’informazione si allarga alle culture, declinate anche al Lifestyle, con sezioni dedicate a moda, viaggi, food, sport, design, arte e cultura. Vogliamo arricchire l’esperienza dei nostri lettori, offrendo contenuti che intrecciano tradizione e innovazione in un dialogo multiculturale continuo .