Innovazione

Franchising, istruzioni per l’uso: così si diventa imprenditori

Scritto il

di Barbara Millucci

La ripresa del mercato, il fenomeno della Great Resignation e un forte desiderio di imprenditorialità sono tra i motivi del successo in Italia del franchising. Il mercato, per Assofranchising, vale 28,8 miliardi di euro in Italia, l’1,6% del Pil.

Tra le facilitazioni finanziare su cui può contare chi decide di avviare un’attività in franchising attraverso l’autoimpiego c’è la locazione operativa messa a disposizione da alcune società specializzate.

Afferma Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising.

Per costruire una brand identity forte è necessario traslare sui social quelle che sono le dinamiche di un network, che vanno declinate secondo le specificità del territorio facendo economia di scala e massa critica. È un servizio che il franchisor deve erogare al franchisee proprio per rispondere ai bisogni del mercato e far leva sulla potenza della rete.

Il 28 marzo alle ore 19 Assofranchising organizza un webinar per chi volesse informazioni su come avviare una nuova attività commerciale, in collaborazione con 5 importanti realtà italiane del franchising:

  • Mail Boxes Etc.;
  • Kasanova;
  • Löwengrube;
  • Mercatino Franchising;
  • L’Erbolario.

Iscrizioni su assofranchising.it