Nel Mondo delle Pmi

Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza a caccia di talenti

Scritto il

A cura di Barbara Millucci

C’è tempo fino al 28 novembre per iscriversi al concorso aperto a 60 diplomati per lavorare a tempo indeterminato all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).

Per i profili è richiesta un’esperienza lavorativa post diploma di almeno 3 anni. I talenti si occuperanno di monitorare gli eventi cyber, gestire il livello di esposizione al rischio di PA e aziende.

«Lavorare in Agenzia vuol dire lavorare dietro le quinte per aumentare la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici, delle reti e dei servizi essenziali del Paese. Con questo bando andiamo a cercare i migliori tecnici che vogliano impegnare il proprio talento e competenze al servizio dell’interesse del Paese. Una missione vitale per il mantenimento della prosperità economica e della sicurezza dell’Italia all’interno del processo di trasformazione digitale» commenta Roberto Baldoni, direttore generale di ACN.

«Oggi in Italia servono almeno 100mila esperti, dalle figure tecniche alle professionalità trasversali. La cybersicurezza è un mondo di professionalità e competenze che stanno iniziando a crescere». Un’iniezione di talenti, che rappresenta un’occasione per le giovani generazioni.

Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 86 del 28 ottobre 2022, Serie Speciale – Concorsi ed Esami), sul sito web istituzionale di ACN e sul portale InPA, su cui è possibile candidarsi.

Per maggiori informazioni: comunicazione@acn.gov.it