Nel Mondo delle Pmi

b-ilty, finanziamenti agevolati alle imprese per progetti green

Scritto il

b-ilty, la banca digitale del gruppo illimity che offre servizi finanziari e credito per le piccole e medie imprese, ha annunciato il lancio di un pacchetto green a condizioni agevolate, per sostenere finanziamenti dedicati al supporto dei progetti di sostenibilità energetica e ambientale delle Pmi.

La misura è rivolta in particolare alle Pmi che intendono investire in sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico: installazione di pannelli fotovoltaici, acquisto di veicoli a basse emissioni con relative colonnine di ricarica, di macchinari per il trattamento intelligente dei rifiuti e le spese per efficientamento energetico degli impianti.

Tali finanziamenti, erogabili per un importo massimo di 2 milioni di euro con scadenza che può arrivare a 7 anni, sono garantiti fino all’80% dal Fondo di garanzia, lo strumento che facilita l’accesso al credito delle Pmi gestito da Mediocredito Centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Si potrà fare richiesta di finanziamento attraverso procedure totalmente digitali, ma supportate da un relationship manager.