Nel Mondo delle Pmi

Boom dei bagni accessibili nel Paese sul podio della longevità

Scritto il

di Alessandro Luongo

Un mercato con forti margini di crescita quello italiano. Il nostro Paese è, infatti, il secondo al mondo con più anziani dopo il Giappone, con quasi sette milioni di over 75 e tanti diversamente abili.

Caterina Marinelli è l’amministratore delegato di Linea Oceano (che possiede anche il brand Doccia Nuova), azienda di Cesano Maderno (MI), specializzata in ausili per bagni normali e assistiti.

Ci occupiamo di ristrutturazione bagni e docce supportandoci con brand affermati; e di vasche da bagno per disabili e anziani con porte laterali, con sportello, fatte in Italia e di nostra produzione, e con forte attenzione al design e al prezzo.

Una società presente in tutta Italia con una rete vendita ben strutturata, un team di trenta consulenti commerciali con competenze di edilizia e idraulica in grado di rilevare le misure del prodotto richiesto in ogni casa. I clienti sono solo privati, non ci sono committenti pubblici o istituzionali.

Ci occupiamo dell’anziano o del disabile che non riesce a utilizzare più il bagno di casa per difficoltà deambulatorie, risolvendogli, dunque, grossi problemi. Possiamo anche aggiungere maniglioni, altri accessori e alzare water e bidet.

Precisa la Marinelli. I nomi dei clienti interessati arrivano per lo più dai grandi investimenti pubblicitari mensili in televisione o sul web.

Ma il punto di forza della nostra azienda è la qualità del servizio e la tempestività della consegna, in media 4-6 settimane dall’ordine.

E a velocizzare i tempi ci pensa anche Micro Finance, agenzia in attività finanziaria di Cofidis.

Non è facile difatti trovare una società finanziaria che si occupa di over 75 e liquida la pratica in 15, massimo 20 giorni dalla richiesta.

Spiega l’amministratore delegato, che guarda già a nuovi prodotti nel mondo degli over 75:

Materassi, poltrone, doghe, insomma, ciò che può aiutare gli anziani a vivere in maniera più confortevole la propria abitazione.