Nel Mondo delle Pmi

Boom dell’arredo outdoor Maxipolo tra 3 big del settore

Scritto il

Tra i 10 trend che nel 2020, secondo una ricerca del Sole 24 Ore, hanno cambiato il mondo del real estate spicca quello dell’aumento costante del valore delle abitazioni dotate di uno spazio outdoor, a seguito delle difficoltà incontrate dalle famiglie nel corso del lungo lockdown.

E di questo trend hanno beneficiato i produttori italiani, considerati i primi per la qualità dei materiali e soprattutto per la loro ecosostenibilità, con un 60% di esportazione nei Paesi più ricchi e in location spesso esclusive.

L’hanno ben compreso tre aziende, KE, Varaschin Outdoor e Piscine Castiglione che hanno di recente varato una partnership con il nome OLCOutdoor Leading Companies – che offre prodotti di fascia alta a architetti, designer e progettisti.

Complementari nell’offerta, hanno tutte e tre un elevato livello di innovazione: Varaschin, progetta e produce arredi e complementi di ispirazione naturale e materiali selezionati per il relax nelle zone pranzo esterne.

KE, marchio di BAT Group, da 35 anni è specialista in sistemi ombreggianti hi tech e realizzati nel rispetto per l’ambiente, grazie all’impiego dell’alluminio e dell’acciaio inox.

Piscine Castiglione è celebre per l’esclusiva tecnologia modulare, perfetta anche per piscine in aree sismiche grazie a resistenza e leggerezza senza pari.