Nel Mondo delle Pmi

Con il Fuorisalone 1.200 eventi in una settimana

Scritto il

Ci sarà, tanto per dire, anche Ikea. In via Tortona, a Milano, proporrà l’evento “Assembling the future together”, il cui simbolo è la piccola chiave per brugola che tutti abbiamo usato almeno una volta per montare un mobile del colosso svedese.

A significare che il Fuorisalone ribadisce il suo carattere di apertura e partecipazione a tutti gli amanti del bello: designer, architetti, scuole, università, istituzioni, pubblico in generale.

Quest’anno, dal 17 al 23 aprile, a Milano saranno circa 1.200 gli eventi proposti nei tradizionali distretti di Brera, via Durini, Tortona, 5Vie, cui si aggiungono le novità di Porta Venezia, Darsena, ex Macello, area del Cimitero Monumentale.

Il tema sarà “Laboratorio Futuro”. «Fuorisalone non è solo un punto di riferimento per un settore che rappresenta la qualità del Made in Italy nel mondo, ma anche una grande opportunità per Milano. Installazioni, mostre, eventi diffusi riaccenderanno distretti e quartieri della città confermando il suo ruolo di capitale del design» ha detto Alessia Cappello, assessora comunale al Lavoro e Sviluppo con deleghe a Moda e Design.