Nel Mondo delle Pmi

Focus su materiali naturali tra artigianato e sistemi hi-tech

Scritto il

Sarà un Salone ricco di proposte di arredi e complementi d’arredo che definiscono, oltre a una qualità estetica, anche un’identità materica e un ruolo funzionale all’interno degli spazi dell’abitare.

Un’attenzione particolare è dedicata ai materiali spesso naturali, alle forme essenziali e dalle geometrie decise, dall’attenzione ai dettagli e alle finiture, con rimandi alla storia, sempre interpretati con gusto ed estetica contemporanei.

Ma anche riedizioni di arredi e oggetti iconici e grande spazio a tutto ciò che coinvolge gli spazi outdoor anche di piccolissime dimensioni.

Tra le tendenze e novità quelle di Margraf, con la nuova collezione Ipogeo®, che integra le tecniche e le arti più antiche di lavorazione artigianale della materia litica con tecnologie robotiche a controllo numerico, per soddisfare la crescente richiesta di personalizzazioni esclusive, caratterizzata da una lavorazione grezza che esalta le origini della materia, come se fosse stata appena estratta, ci racconta Silvio Xompero, presidente Margraf.

E ancora, il nuovo sistema Architype™ di Caccaro, composto da Boiserie e Porta, progettato per dialogare e completare con i Sistemi Freedhome® e Wallover®, grazie a una integrazione di finiture, dimensioni e funzionalità, per creare un ambiente fluido dove gli ambienti sono polifunzionali e integrati tra di loro, spiega Roberto Caccaro, direttore commerciale di Caccaro.