Inchieste

Moda, lusso e savoir-faire: la nuova vetrina sul lifestyle

Scritto il

di M.C.

Portarvi solo il meglio: le ultime tendenze della moda uomo (ma anche le collezioni di Haute Couture e Haute Joaillerie), i luxury hotel da scoprire nei quattro angoli del mondo, i racconti di imprenditori di successo, le storie delle grandi Maison di champagne, le automobili più belle sul mercato, tutto il meglio del savoir-faire italiano ed internazionale. E, soprattutto, le storie dei grandi personaggi dei giorni nostri, perché c’è sempre qualcosa da imparare e sempre qualcosa da cui lasciarsi ispirare. Nasce con questo intento WSI Style, il nuovo magazine in allegato a Wall Street Italia (edito dal gruppo Triboo).

Un nuovo layout, nuovi contenuti esclusivi, un team di persone con nazionalità diverse che lavorano a un progetto volto a portare contenuti attuali, moderni ed avvincenti.

La promessa è una: pensare fuori dagli schemi e stupire il lettore, numero dopo numero. Da Monica Bellucci, star della prima cover di Marzo 2023, emblema di tutto quello che ci contraddistingue dell’essere italiani, a Zinédine Zidane, fuoriclasse, stella dello sport e vera leggenda del calcio. La sua storia insegna: dal quartiere popolare di La Castellane a Marsiglia, si è fatto strada diventando uno degli indiscutibili campioni del nostro tempo, prima come calciatore, poi come allenatore.

WSI Style nasce dalla volontà della fotografa Keila Guilarte, cubana di origine, italiana d’adozione, che negli anni ha fatto della sua più grande passione un vero e proprio lavoro.

Nelle pagine del magazine, oltre a fotografare i modelli più rinomati del momento, fa sognare il lettore con i suggestivi scatti dei suoi viaggi, dalle donne dell’Uganda alle popolazioni berbere del Marocco, fino alla gente forte e resiliente della sua isola. Con il suo charme ed il suo joie-de-vivre latino, Keila ha conquistato tutta la piccola (ma preziosa) redazione, che è stata voluta, creata e scelta da lei in prima persona.

«Per me il nuovo WSI Style rappresenta freschezza ed eleganza, non volevamo fare un magazine che si focalizzasse puramente sulla moda, bensì proporre un mix di lifestyle in una rivista completamente inedita», racconta la fotografa, che rivela: «Il momento che mi emoziona di più, nel mio lavoro, è quando mi posso esprimere senza confini, quando ho la possibilità di essere veramente me stessa».

WSI Style vuole appassionare il lettore e trasportarlo in un mondo di lusso, di bellezza e di sostanza, poiché il mondo in questo momento ha bisogno proprio di questo, di più sostanza e soprattutto di più bellezza.

Il prossimo personaggio di copertina, attrice inglese e premio Oscar, racconterà a WSI Style il suo grande amore per l’Italia e la sua importante missione: salvare gli ulivi della Puglia, affetti da un batterio che sta lentamente, ma inesorabilmente, cambiando i paesaggi verdi e rigogliosi del Salento. Ma di più non è consentito rivelare.

Il prossimo appuntamento è a luglio per un numero ricco di storie avvincenti da leggere, ça va sans dire, sotto l’ombrellone. Con il desiderio che diventi il compagno preferito del vostro tempo libero. Buona lettura.