Sostenibilità

La sensazione di sentirsi a casa, lontano da casa

Scritto il

di Alessandro Luongo

Una casa lontano da casa. È il payoff di Marriott Vacation Club, ma anche la promessa che fa ai suoi ospiti. «Perché accontentarsi di 20 mq quando si può avere uno spazioso appartamento che soddisfi le esigenze di tutti i membri della famiglia? Mentre il signor Rossi si mette alla prova con una partita di golf, la signora può rilassarsi alla Spa e i ragazzi divertirsi in piscina.

Le famiglie si affidano a noi – ci spiega Cristina Renoldi, responsabile marketing di Simply Group, broker ufficiale di Marriott Vacation Club per l’Italia – perché Marriott Vacation Club è professionista nel settore viaggi e l’anno prossimo festeggerà 40 anni di successi.

Il primo resort Marriott nacque nel 1984 a Hilton Heads negli States e, da allora, l’azienda è in crescita, superate egregiamente le difficoltà del settore dovute alla pandemia. Oggi è quotata alla Borsa Valori di New York (NYSE: VAC) e sta investendo molto nel mercato europeo.

«È per questo che stiamo lanciando, tramite partnership aziendali, un programma di invito nei resort europei, a condizioni uniche e speciali, per le famiglie che vogliono provare lo stile di vacanza Marriott Vacation Club: un soggiorno prova di quattro giorni e tre notti in uno dei resort in Costa del Sol (Spagna), in uno splendido resort fronte al mare a Marbella, oppure a Maiorca (Isole Baleari) immersi nella natura dell’isola o, infine, sedotti dalla campagna francese dello Champagne, a cinque minuti da Disneyland Paris. Tutte location molto amate anche dai golfisti».

Continua Renoldi: «Si tratta di un invito a un prezzo molto ridotto rispetto a quelli che sono i normali listini, proprio perché durante il soggiorno la famiglia (o la coppia) sarà ospite per un incontro One-to-One durante la quale scoprirà tutte le altre destinazioni che proponiamo nel mondo e tutti i vantaggi di viaggiare affidandosi a Marriott Vacation Club. Speriamo che il soggiorno sia per i nostri ospiti una chiave che apra la porta dei sogni di vacanza di ogni famiglia… quelli che sono rimasti chiusi nel cassetto per troppo tempo».

I resort Marriott Vacation Club sono oltre 70 nel mondo, ma tendono a crescere sempre viste le continue acquisizione del gruppo Marriott. Inoltre, i soci hanno la possibilità di accedere con una corsia preferenziale a una miriade di opportunità di “eccellenza”: dalle crociere di lusso ai rifugi di montagna, dalle spiagge dell’Alaska alle savane africane, fino alle meraviglie del Sud-Est asiatico. Oltre 10mila le possibili destinazioni, sconfinate come l’immaginazione di ognuno, ora disponibili anche alla clientela italiana.

È per questo e molto altro che oltre 400mila famiglie ogni anno tornano a viaggiare con Marriott Vacation Club: per vivere esperienze indimenticabili, cucite su misura per le esigenze di ogni singola famiglia, in resort di grande livello in ogni parte del mondo, dove avranno la sicurezza di trovare lo stesso servizio e la stessa gentilezza da parte del nostro personale. Per sentirsi come a casa, ma pur sempre in vacanza!

Conclude Cristina Renoldi.

Appartamenti e ville spaziose, adatte a ospitare anche famiglie numerose, con zona living, cucina attrezzata e area pranzo, ma anche con tutti i servizi alberghieri a disposizione: dalla reception, alla piscina, alla Spa, ai campi da golf e con spazi gioco sicuri per i piccoli ospiti. Simply Group sta valutando partnership con reti di promotori finanziari per offrire il prodotto Marriott Vacation Club direttamente con la formula door to door presso famiglie interessate a uno stile di vacanza esclusiva e lussuosa.

Per informazioni è possibile consultare il sito  o telefonare allo 02.99775000.